Un altro paio di conferme, ricevute dopo un periodo relativamente lungo e, quindi, inaspettate.
La prima, Sunlite, autorizzata nei Paesi Bassi in onde corte come oramai alcune altre, nel tempo di compilazione di questo post ha interrotto l'utilizzo di 5955 kHz. In ogni caso, nella mia postazione d'ascolto, trasmettendo soltanto da circa mattino presto fino a metà pomeriggio, tentavo la ricezione soltanto all'alba, ma essendo oramai alla fine di aprile, verso le 5.30-6 UTC il segnale gradualmente scompariva. Però la registrazione un po' prima è stata possibile ed il rapporto d'ascolto è stato confermato.
La seconda, invece, è una classica free radio olandese e, come quasi tutte le emittenti di questo tipo, conoscono e accettano di buon grado il meccanismo rapporto-QSL. Trattandosi di trasmissioni amatoriali, hanno piacere acquisire informazioni sulle distanze coperte con i loro impianti a bassa potenza.
Intorno alla frequenza confermata, nelle serate del fine settimana, anche come Contikenzo ascoltarla non è difficile, bisogna solo avere pazienza di attendere gli annunci che non sono frequenti.